“La zia Ersilia – scrive il sindaco di Bellante -, sorella di mia nonna Giuseppina, è l’ultima di quattro sorelle, Giuseppina, Addolorata e Elisa, che sono in cielo, ed Ersilia appunto. Donne fornite di un patrimonio genetico formidabile avendo tutte raggiunto e superato i novant’anni e sfiorato i cento. Zia Ersilia è certamente la più ‘tosta’ e oggi spegne cento candeline, circondata dall’affetto di tanti amici e protetta dall’amore dei suoi familiari, che la conservano in salute con una cura che non lascia spazio a distrazioni e che rappresenta un esempio positivo in una società in cui gli anziani trovano sempre meno spazi e attenzione”.
“Ed allora viene da pensare – aggiunge – che il secolo di vita di Ersilia rappresenta un traguardo corale, non solo suo: un traguardo raggiunto dalla famiglia e anche dalla dott.ssa Marina Spatocco che la segue e la cura da sempre. E lei ripaga tutti con un sorriso spontaneo e generoso, e con uno sguardo presente e grato per la vita e l’amore che le sono stati riservati”.
“Alla cara zia Ersilia i più sinceri auguri di buon compleanno da parte mia, dell’amministrazione comunale e dall’intera cittadinanza”, conclude Giovanni Melchiorre.