Bandiera Verde: la consegna dei riconoscimenti ad Alba Adriatica anche nel 2021

Alba Adriatica. La cerimonia internazionale di consegna della bandiere verde pediatrica di terrà ad Alba Adriatica, anche nel 2021.

 

La decisione, mentre l’evento dello scorso mese di giugno è da poco andato in archivio, è stata comunicata nelle ultime ore al Comune di Alba Adriatica dal professor Italo Farnetani, presidente dell’organismo che assegna il riconoscimento per le spiagge a misura di bambino.

La decisione”, sottolinea l’assessore all’ambiente, Nicolino Colonnelli, “è stata presa sulla base del grande successo e partecipazione dell’edizione 2020 grazie ad una organizzazione impeccabile ed una copertura mediatica di livello nazionale. I Sindaci intervenuti, nonostante l’Italia si trovasse in una situazione di emergenza dovuta al Covid 19, si sono complimentati con la nostra amministrazione per la qualità dell’evento.

Rimane il rammarico di non aver potuto condividere l’evento con la cittadinanza che sarà pienamente coinvolta per l’edizione 2021”.

Al momento può essere ipotizzata anche una data possibile, che è quella del 10 luglio del 2021, anche in considerazione del fatto che nelle settimane precedenti molti comuni saranno alle prese con le elezioni amministrative.

La settimana che precederà l’evento sarà caratterizzata da varie manifestazioni dedicate a varie discipline sportive e che vedranno protagonisti i bambini con l’assegnazione del 1° trofeo Nazionale Bandiera Verde dei pediatri.

“L’amministrazione comunale di Alba Adriatica ringrazia l’Associazione Nazionale Bandiera Verde ed il Prof. Farnetani”, conclude Colonnelli, “per la scelta che onora tutta la nostra città”.

Impostazioni privacy