Atri. Tra l’11 ed il 12 maggio al Polo liceale “L. Illuminati” è stato effettuato uno screening gratuito rivolto all’intera comunità scolastica con l’utilizzo di test antigenici, acquistati direttamente dalla Scuola, grazie al finanziamento pervenuto ai sensi del decreto legge n. 41/2021.
“Un notevole sforzo organizzativo per la nostra Scuola, che, però, ha potuto contare su una squadra consolidata e collaudata. Il “Patto di comunità” esiste ed è concreta realtà: dal Comune di Atri alla Asl di Teramo, passando per la Protezione civile e la CRI, tutti hanno offerto massima collaborazione e disponibilità senza risparmiarsi”, dice la scuola in una nota. “Una menzione speciale va fatta nei confronti degli operatori sanitari che hanno aderito con grande spirito di abnegazione, dandoci prova concreta, ancora una volta, di quel forte senso civico e di responsabilità dai quale sono animati quotidianamente, oggi più che mai, nello svolgimento della loro professione. È doveroso citarli tutti: Gabriele Capuani, Valeria Pirocchi, Angelo Spezialetti, Mimmo Pelusi, Maria Gloria Cichella”.
“Ma se la comunità scolastica non potesse contare sulla disponibilità dei suoi componenti interni – aggiunge la Dirigente scolastica Daniela Magno – non sarebbe possibile tessere una rete di partner così fitta; un ringraziamento particolare va, quindi, alle referenti per il contrasto al Covid-19 nell’ambito del nostro Polo, Valentina Castelli e Marta Iachini, ai docenti di scienze Franca Pompetti, Natalia De Luca, Alex Giamboi, nel processare i tamponi ed infine a tutti i collaboratori scolastici che hanno coadiuvato i volontari della Protezione civile e della CRI”.