“Si chiama Fufi, ha sette mesi ed è la prima mascotte della casa di riposo Santa Rita di Atri della Asp 2 della provincia Teramo. E’ una gattina tigrata che da qualche settimana ha iniziato a frequentare il parco della struttura, probabilmente a seguito di abbandono, ed è stata subito adottata dai nostri nonnini”.
A dirlo è Federica Rompicapo, componente del consiglio di amministrazione della Asp 2 che ha annunciato l’adozione del cuore avvenuta per caso, e per sorpresa, da parte della Casa di riposo Santa Rita.
“Tra gli ospiti della casa e la micina – ha raccontato il consigliere Rompicapo – è nato subito un bellissimo feeling: lei li accoglie e tiene loro compagnia in giardino e, in cambio, ha ricevuto una cuccia, costruita dai fratelli Lino e Rino Ferretti, una coperta in lana, dono delle nostre nonne, crocchette e acqua fresca costanti in abbondanza. Fufi è incredibilmente affettuosa: sempre pronta a salire in braccio, a lasciarsi coccolare e a coccolare con le sue fusa. Ovviamente la micetta è già stata visitata da un veterinario che l’ha trovata in ottima salute, è stata vaccinata e, appena possibile, sarà anche sterilizzata, un modo in più per tutelare la sua salute e fare in modo che possa trascorrere tanto tempo, il più a lungo possibile, con i nonnini”.