Ancarano si ferma per l’ultimo saluto al piccolo Michelangelo

Ancarano. Lacrime e commozione nell’addio a Michelangelo Cristoforo Scaramazza, morto a 12 anni per un arresto cardiocircolatorio.

Tutta Ancarano, nel giorno del lutto cittadino, si è fermata per dare l’addio al piccolo Michelangelo. L’intera comunità si è stretta al dolore di papà Emanuele e mamma Tatiana nella chiesa della Madonna della Pace.

La bara bianca con una foto sorridente di Michelangelo, ai lati dell’altare i palloncini bianchi, che dopo le esequie sono stati fatti volare in cielo.
All’interno della chiesa, durante la funzione celebrata da don Devis Bertuzzi, una folla compunta e commossa ha dato l’addio a Michelangelo. In prima fila anche i compagni di scuola, scossi per l’improvvisa perdita del loro piccolo.

In chiesa anche in sindaco Pietrangelo Panichi, in rappresentanza della piccola comunità, scossa per il grave lutto, gli insegnanti del piccolo Michelangelo e la dirigente scolastica dell’Istituto omnicomprensivo, Lucia Condolo.
Poi la piccola bara a spalle è stata portata fuori dal sagrato e un applauso ha sancito l’ultimo triste percorso della breve vita di Michelangelo, che riposerà nel cimitero di Corropoli.

Impostazioni privacy