La passeggiata prenderà il via, come al solito, dal parco di Villa Flaiani per poi proseguire sul lungofiume Vibrata e sul percorso pedonale del lungomare fino al confine con Tortoreto, e relativo ritorno.
L’iniziativa, nel corso delle passate edizioni, ha visto sempre una grande adesione in termini di partecipazione (albensi e non) e i proventi, frutto di spontanee donazioni, sono stati devoluti sempre per finalità sociali: nel 2014 e 2015 alla Fondazione Veronesi, nel 2016 per l’acquisto di 3 defibrillatori per le scuole cittadine e nel 2017 (grazie anche alla collaborazione della Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’Inter Club Alba Adriatica), per l’acquisto di nuovi giochi all’interno del parco pubblico di Villa Flaiani (operazione in via di definizione).
La raccolta 2018 sarà devoluta alla realizzazione di un campo da gioco polifunzionale per i bambini dell’oratorio della chiesa S. Eufemia di Alba Adriatica.
“Quest’anno la manifestazione vedrà la collaborazione della neonata e importante associazione abruzzese ANIEP che con la presidenza di Roberta Di Luca”, sottolinea Arnaldo Parere, “ che opera per superare le problematiche dei portatori di handicap. Si svolgerà con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica, la fattiva collaborazione della Proloco Spiaggia d’Argento e l’associazione podistica Avis Alba Adriatica e avrà come sponsor le note aziende farmaceutiche Teva Italia e Aboca”.