In queste ore, in vista anche del lungo weekend di Pasqua, sono in corso i lavori di rimozione dello spiaggiato e le attività di ripristino delle condotte danneggiate dalle stesse mareggiate e dei detriti che erano presenti sulla riviera. Intervento che è stato programmato dal Comune subito dopo l’ultima perturbazione e in coincidenza con l’arrivo della Pasqua, che poi rappresenta il primo vero contatto dei turisti con il litorale.
D’altro canto sono diverse le strutture alberghiere che in questi giorni hanno aperto i battenti anche i tornei sportivi di primavera.
Appena dopo la feste, poi, dovrebbe essere più chiaro il percorso del servizio Opere marittime della Regione per quanto concerne gli interventi sulla spiaggia per l’estate. I cumuli di sabbia che da settimane sono nel tratto di spiaggia libera antistante via Olimpica saranno spalmati sull’arenile e poi si è in attesa anche del progetto per la ricollocazione della radente di massi che, con ogni probabilità, resterà sulla spiaggia. Sarà spostata verso est e andranno anche studiati i varchi utili per accedere in acqua e in sicurezza.