Alba+Adriatica%2C+osservazioni+spiaggia+di+alimentazione%3A+le+parole+del+sindaco+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/alba-adriatica-osservazione-spiaggia-di-alimentazione-le-parole-del-sindaco-video.html/amp/

Alba Adriatica, osservazioni spiaggia di alimentazione: le parole del sindaco VIDEO

Alba Adriatica. Mezzora di diretta social per ribadire, con chiarezza la posizione dell’amministrazione comunale.

 

Che viene definita di assoluto equilibrio, rispetto alle osservazioni presentate in Regione, e che ha un unico obiettivo: tutelare il litorale e chiedere chiarimenti, necessari, sul progetto della spiaggia di alimentazione. Il tema delle osservazioni sulla spiaggia di alimentazione, il progetto da oltre 2milioni di euro della Regione, in questi giorni tiene banco nelle discussioni cittadine. E per questo motivo, in serata, il sindaco Antonietta Casciotti ha voluto parlare in diretta Facebook a tutta la città. Per chiarire, nel dettaglio, quelle che sono le caratteristiche della spiaggia di alimentazione.

 

Il contenuto delle otto osservazioni presentate dai portatori di interesse alla procedura Via della Regione e per argomentare la posizione dell’Ente. “ Tutte le osservazioni non sono atti contrari contro la Regione e con i tecnici redattori”, ha sottolineato il sindaco Casciotti, “ ma vogliono offrire degli elementi di riflessione e di criticità e di pensare il miglior intervento possibile. Noi saremmo certo noi ad ostacolare quello che la Regione vuole realizzare. E certe interpretazioni parziali vogliono far passare la posizione dell’amministrazione comunale come contraria.

Ma pone degli interrogativi ai quali dare risposte su alcuni dubbi. Ingenerare nell’opinione pubblica che questa attività di riflessione possa far perdere tempo o finanziamento, la ritengo una posizione fortemente strumentale. Il lavoro fa fatto in forma collaborativa tra tutti gli Enti. Qui non c’è nessuna interferenza politica. Questo è un problema politico, ma dell’intero territorio”.

 

Nella stessa occasione il sindaco Antonietta Casciotti è tornata a sollecitare la Regione sulla necessità prevedere entro maggio il ripascimento da 27mila metri cubi di sabbia per finanziamenti già stanziati lo scorso anno.

 

LA DIRETTA FACEBOOK