Alba Adriatica, Notte colorata dei bambini: ecco i provvedimenti per musica, viabilità e bevande in vetro

Alba Adriatica. Proroga per gli orari della movida per due degli eventi destinati a richiamare il grande pubblico: la “Notte colorata dei bambini” e il Carnevale estivo.

 

Ma anche provvedimenti per quanto concerne la viabilità e la consumazione di bevande.

Il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, ha firmato una specifica ordinanza che prevede una deroga di un’ora dell’ordinanza musicale negli stabilimenti balneari e nei pubblici esercizi della riviera in occasione dei due eventi.

Il primo appuntamento è previsto domenica 28 luglio con la prima edizione dell’evento dedicato ai bambini. La stessa ordinanza di proroga è prevista per il 9 agosto, quando andrà in scena l’attesa edizione di Alba Carnaval.

Per quanto concerne la Notte colorata dei bambini essendo domenica, gli impianti di diffusione musicale potranno restare accesi fino alle 2. Per il Carnevale (cade di venerdì), invece, il differimento di un’ora consentirà di prevedere intrattenimenti fino alle ore 3.

Oltre agli orari musicali, sono state previste anche delle limitazioni (per le due serate), per quanto concerne la vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro o lattine. Le consumazioni di bevande alcoliche e non, in contenitori di vetro o metallo, può essere fatta all’interno dei locali e nelle pertinenze, ma non in strada e comunque negli spazi pubblici del lungomare e in pratica in tutto il territorio comunale.

 

Ordinanza, questa, che ricalca quelle degli anni precedenti per il Carnevale estivo e ora sarà valida anche per la Notte colorata dei bambini. Relativamente alla manifestazione di domenica 28 luglio, ci saranno delle modifiche alla viabilità. Il lungomare nel tratto compreso tra via Trieste e via Toscana sarà chiuso al traffico dalle ore 14 alla fine della manifestazione e comunque fino all’una di notte. Il divieto di transito e sosta sarà valido anche nelle piazzette Montale e Quasimodo. Di riflesso, anche la viabilità di accesso al lungomare nel tratto in questione, dovrà sottostare a delle limitazioni.

 

Gestione cookie