E’ arrivato l’ok dalla Commissione Bilancio alla variazione presentata dall’amministrazione di Teramo.
“E’ stata approvata secondo la scadenza di legge prevista (entro il 31 luglio; ndg) – ha detto al termine il sindaco Gianguido D’Alberto – E’ un assestamento che non comporta un vero e proprio stravolgimento perché il bilancio di previsione è stato approvato il 7 giugno. Sotto il profilo contabile mi preme sottolineare un dato positivo: nelle casse comunali ci sono cinque milioni di euro in più rispetto al fondo cassa alla chiusura di esercizio del 2018. I tempi delle anticipazioni sono dunque molto lontani”.
Tra i vari movimenti, ce ne sono alcuni in particolare: “I lavori di Corso San Giorgio sono una ferita lasciata dalla precedente amministrazione che ci è costata una variazione di 231mila euro – ha proseguito il primo cittadino – In questo modo però si è chiusa la vicenda connotata da troppe lungaggini. E’ stato previsto lo stanziamento di due milioni e mezzo per la frana di Mezzanotte, spalmato su tre anni”.
E ancora: “E’ stata anche stabilita la cessione di un’area comunale a gara, le cui risorse, 250mila euro, saranno destinate al piano asfalti per le frazioni. Poi abbiamo anticipato le risorse per la scuola Carlo Febbo di San Nicolò e i lavori per eliminare le barriere architettoniche”.