In attesa dell’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio, in piazza del Popolo, attesa per il 14 dicembre e per gli eventi dedicati ai più piccoli, sui social si è accesa una discussione sulle luminarie sostituite per buona parte di viale della Vittoria. Qualcuno ha parlato di luminarie installate senza il coinvolgimento dei commercianti. Le critiche hanno spinto a “rinnovare” le luminarie che a quanto pare non erano piaciute ai più.
Nel frattempo, il sindaco Antonietta Casciotti, con un post sui social, ha replicato alla minoranza (Città Viva), che aveva espresso perplessità su una serie di aspetti legati alle luminarie, agli eventi di Natale e al poco sostegno al mondo del commercio.
“Sono stati notevoli gli sforzi per garantire una illuminazione per gran parte della città“, commenta il sindaco, “installazione non ancora conclusa a causa delle condizioni metereologiche che hanno ritardato gli interventi della società” incaricata.
Rispetto agli eventi è stata operata una scelta di responsabilità in un periodo in cui occorre avere una particolare attenzione per il diffondersi di casi di positività.
Saranno i piccoli al centro dell’attenzione con eventi a loro dedicati, in spazi aperti, e le cui date saranno promosse con locandine distribuite presso le sedi scolastiche.
Risultano di difficile comprensione le critiche di chi, in carica in un recente passato, ha segnato il passo con inesistenti bagliori”.