E’ un verbale da oltre mille euro quello che la polizia locale di Alba Adriatica, sulla scorta dei rilievi effettuati nei giorni scorsi, si appresta a notificare a chi, materialmente, non ha rispettato la tempistica prevista delle autorizzazioni a suo tempo concesse.
In pratica si tratta delle opere di rifacimento del manto stradale effettuate, nei giorni scorsi, nel tratto più ad est di via Toscana. Tratto che nei mesi scorsi era stato interessato dagli scavi per la fibra ottica da parte della Vodafone. In quell’autorizzazione rilasciata dall’Ente era ben impressa una postilla.
I lavori di ripristino della sede stradale (gli scavi erano stati effettuati alla fine dell’inverno) dovevano essere effettuati non nel periodo estivo. Invece i tempi di intervento si sono allungati e il livellamento della strada e il manto di asfalto sono stati realizzati nei giorni scorsi.
A quel punto è scattato il verbale, attraverso l’applicazione di uno specifico articolo del codice della strada. Non è da escludere, poi, che la stessa pratica poi possa produrre anche degli effetti per quanto concerne l’occupazione del suolo pubblico nei giorni nei quali il cantiere è stato operativo.