Alba Adriatica. Appare una situazione paradossale (pali abusivi della pubblica illuminazione, almeno così dicono dal Comune), ma si tratta di un episodio, l’ennesimo, che si materializza in via Legnano e che fa crescere la rabbia dei residenti.
Ed è uno di coloro che vive nella zona a raccontare l’accaduto dopo aver segnalato al gestore della pubblica illuminazione il mancato funzionamento di tre lampioni stradali. Risultato? I tre lampioni sono stati staccati lasciando al buio completo la zona.
“Siamo alle solite”, racconta un residente, “si parla del piano illuminazione pubblica per fare scena e poi, come sempre ci si dimentica di intere zone della città. L’amministrazione asserisce che i lampioni in via Legnano sono abusivi, ma io vorrei conoscere quel pazzo che butta i soldi per installare dei pali e le luci? Per quale interesse privato o tornaconto? Siamo alla frutta, paghiamo i servizi indivisibili e non godiamo di nulla, né delle strade, che non ci sono, né della pulizia del manto stradale, né della segnaletica, nemmeno della luce stradale. Questa ci mancava, ora aspettiamo che succeda qualche altro evento delittuoso o drammatico per avere in cambio qualche piccola concessione”.
Di fronte a questa situazione i residenti prefigurano anche la possibilità di scrivere al prefetto.