Le fiamme sarebbero partite da un materasso di una stanza al secondo piano che non si affaccia sul mare.
Secondo le prime informazioni, l’albergo era ormai chiuso ed erano in atto delle pulizie.
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale.
Si è concluso in serata l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto con il supporto dei colleghi del comando di Teramo. Complessivamente sono stati impegnati 10 uomini, un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, un’autobotte e un’autoscala. Le fiamme, che si sono originate da una stanza al secondo piano, si sono poi propagate rapidamente all’interno del locale bruciando arredi e suppellettili, provocando anche danni al solaio con la caduta di alcune pignatte.
Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si potessero estendere alle altre camere di piano. Durante l’intervento i vigili del fuoco hanno estinto le fiamme utilizzando il naspo in dotazione all’autopompa. Il denso fumo ha invaso il vano scala annerendo pareti e il solaio, ma, grazie alla chiusura automatica delle porte tagliafuoco di piano, non ha raggiunto i corridoi dei piani sovrastanti.
Una porzione della struttura alberghiera, che era già chiusa da qualche giorno per il termine della stagione estiva, è stata dichiarata non inutilizzabile in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza delle strutture e degli impianti.