E’ un colpo decisamente atipico, per le modalità con le quali è stato perfezionato, e anche per l’atteggiamento temerario dei ladri, quello messo a segno venerdì mattina in un appartamento di via Olimpica ad Alba Adriatica. In casa di un noto professionista. Durante la mattinata, nell’appartamento non c’era nessuno, e la banda (composta da almeno 3 persone) non ha avuto particolari problemi per introdursi in casa.
Qui hanno scovato la cassaforte a muro e armati di attrezzi del mestiere l’hanno letteralmente smurata. Ovviamente l’operazione ha prodotti dei rumori, ma condomini e vicini di casa, forse, hanno pensato che si trattasse di qualcuno che stesse effettuando dei lavori edili. Due dei ladri, poi, senza colpo ferire, sono usciti con la cassaforte coperta da un telo, l’hanno caricata in auto e si sono allontanati.
Qualcuno ha notato gli strani movimenti, anche se nessuno ha, probabilmente pensato, che quegli individui si stavano allontanando con la cassaforte. All’interno dello “scrigno” era conservati contanti e diversi oggetti in oro. Il furto è stato scoperto più tardi e denunciato ai carabinieri.