Sembra l’opera di professionisti, in parte anche temerari, il furto messo a segno sabato pomeriggio ad Alba Adriatica, all’interno di un appartamento di via Olimpica. Tecnica non nuova, anche redditizia a quanto pare, visto che nella stessa zona nei mesi scorsi si erano verificati due furti moto simili nella dinamica. Furto compiuto in pieno giorno, e cassaforte portata via dopo essere smurata.
La stessa identica cosa è accaduta sabato pomeriggio in un condominio della zona centrale di Alba Adriatica.
Nessuno si è accorto di nulla, anche in considerazione del rumore prodotto dalle operazioni che la banda ha messo in pratica per smurare la cassaforte e poi portarla via. Nessuna segnalazione e ladri che hanno potuto allontanarsi, senza destare sospetti di sorta. L’ammontare della refurtiva non è stato quantificato, ma si parla di diverse migliaia di euro, tra denaro contante e preziosi.
Il furto è stato scoperto solo in prima serata, quando i proprietari hanno fatto rientro a casa. Sembra che i ladri abbiano visitato anche un altro appartamento dello stesso condominio. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.