Alba Adriatica, da lunedì scatta il divieto di fumo in spiaggia

Alba Adriatica. Cartelloni, avvisi, adesivi sui “piatti” degli ombrelloni e posaceneri all’ingresso delle spiagge libere. Alba Adriatica si sta preparando per quella che, a ragione, più essere definita una piccola rivoluzione.

 

Il divieto di fumo in spiaggia. Il provvedimento, figlio di una recente ordinanza sindacale, entrerà in vigore da lunedì 1 luglio e su tutta la riviera albense. In pratica, la “Spiaggia d’Argento” si allinea a località che hanno adottato questo tipo di provvedimento, nel segno del rispetto dell’ambiente e per fronteggiare, tra le altre cose, l’abbandono di cicche di sigarette.

Tutte le attività di installazione dell’adeguata cartellonistica, sarà completata nelle prossime ore, mentre da parte dell’associazione dei balneatori (Oba), c’è stata ampia collaborazione per attrezzare (negli chalet) gli spazi dedicati ai fumatori. E anche da parte della società Costa Sicura, che cura il servizio di salvamento a mare.

Il divieto vige sulle spiagge libere e quelle in concessione e nello specchio d’acqua di competenza comunale (fino a 200 metri dalla riva).

L’ordinanza prevede sanzioni dai 25 ai 500 euro.

 

Impostazioni privacy