Due agenti della polizia locale di Alba Adriatica e un agente della polizia di Stato, sono stati aggrediti da un uomo di nazionalità marocchina, che è stato fermato mentre all’altezza della pineta stava trasportando, con un sacco, una serie di mercanzie da vendere sul litorale.
Il blitz interforze (oltre agli agenti della polizia locale c’erano anche i poliziotti in servizio nel posto estivo) ha generato una violenta reazione da parte di uno dei venditori, al quale stava per essere sequestrato il contenuto del materiale. Ne è nato una sorta di parapiglia, e gli agenti sono stati aggrediti riportando lesioni guaribili in dieci giorni.
Nel frattempo, visto che la situazione rischiava di degenerare (in zona c’erano altri extracomunitari) sono interventi diversi poliziotti che hanno riportato la calma. Il marocchino protagonista della violenta reazione, 38 anni, con precedenti, è stato accompagnato nel comando della polizia locale. Nei suoi confronti, però, dopo aver sentito il magistrato di turno, è scattata la semplice denuncia.