Alba+Adriatica%2C+commercio+abusivo%3A+minaccia+gli+agenti+con+il+collo+di+una+bottiglia.+Poi+si+ferisce
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/alba-adriatica-commercio-abusivo-minaccia-gli-agenti-con-il-collo-di-una-bottiglia-poi-si-ferisce.html/amp/
Cronaca Teramo

Alba Adriatica, commercio abusivo: minaccia gli agenti con il collo di una bottiglia. Poi si ferisce

Alba Adriatica. Rompe il collo di una bottiglia, minaccia gli agenti che stanno operando dei sequestri sulla spiaggia, poi si denuda e si ferisce all’addome.

 

E’ la sintesi di quello che è accaduto ieri mattina sul litorale di Alba Adriatica, nella zona della pineta litoranea, durante le quotidiane attività di prevenzione ei repressione del commercio ambulante abusivo. Un cittadino marocchino (con precedenti, lo stesso che a metà luglio aveva aggredito due agenti della polizia locale), quando si è visto sequestrare la merce, è andato in escandescenze.

Con in mano una bottiglia di birra, è salito su una delle torrette. Poi ha rotto il collo di bottiglia e con la stessa usata a mo’ di arma ha minacciato gli agenti. Sulla spiaggia si sono vissuti momenti di tensione, tra i bagnanti presenti, poi lo stesso magrebino si è procurato un taglio all’addome in maniera volontaria.

A supporto si è avvicinato anche il fratello. Nel frattempo sono stati chiesti dei rinforzi e sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e 6 agenti della polizia di Stato, che hanno progressivamente riportato la calma. Sul posto anche un’ambulanza per prestare le cure del caso.

 

Il marocchino ha riportato ferite lievi, poi assieme al fratello è stato accompagnato al comando della polizia locale. In una giornata, una delle ultime della stagione estiva, all’insegna della tensione.