A raccontarla è la moglie del paziente, un uomo di 78 anni di Alba Adriatica, già in cura in ospedale perché in dialisi. Qualche giorno fa, l’anziano è stato accompagnato d’urgenza in ospedale per un’ernia inguinale. La moglie ha spiegato quelle che erano le patologie pregresse, ma poi qualcosa ha preso una piega diversa.
“ Al pronto soccorso di Giulianova”, racconta la moglie, “ capita che certe volte ti facciano perdere solo del tempo. Il percorso da seguire era semplice, vista la situazione. Ma poi, in maniera sorprendente ci hanno spedito in ortopedia per delle radiografie.
Si sono sorpresi anche in reparto di quanto stava accadendo. Un’intera mattinata persa, quando poi era da prevedere un ricovero per asportare l’ernia. Giro da anni per ospedali e su questa cosa ho battagliato, ma chi non ha esperienza resta di rimanere in balia delgi eventi”.
La situazione, successivamente, si è risolta con il reparto di nefrologia, dove l’uomo di Alba è in cura, ma resta il grosso equivoco che si è creato.