Montorio al Vomano. Non c’è stato nulla da fare per Giuseppe Ciabattoni, 46enne di Bellante ucciso tragicamente nel pomeriggio durante una battuta di caccia nelle campagne tra Leognano e Bascianella a Montorio al Vomano.
L’uomo era in compagnia di altri cacciatori quando è stato raggiunto da un colpo che non gli ha lasciato praticamente scampo. Dai rilievi dei carabinieri giunti sul posto, sembra che il colpo mortale sia partito proprio dal fucile del fratello che era in squadra con il 46enne. Un tragico errore, che distrugge praticamente una famiglia, già segnata dall’omicidio commesso dal padre Mario che, l’anno scorso, ha ucciso la vicina di casa dominicana perché, a suo avviso, troppo rumorosa.
A nulla purtroppo sono valsi i soccorsi degli operatori sanitari giunti sul posto.
A recuperare il corpo sono stati i vigili del fuoco, anche se le condizioni meteorologiche non hanno facilitato le operazioni. Per il fratello, oltre al dramma, si aprono anche le dovute conseguenze penali: l’uomo verrà infatti scritto sul registro degli indagati per omicidio colposo per far luce con esattezza sulla dinamica.