Castel di Sangro. Emozioni, un grande cuore e tantissimo talento sono stati ingredienti del concerto “Una voce per IAIA” , il concerto di beneficenza che ha visto come protagonisti artisti di fama nazionale e giovani talenti locali, organizzato dalla Onlus “Il sogno di Iaia” e dall’Associazione “Sulla Buona Strada” in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Associazione ADVIS, con il Patrocinio del Comune, tenutosi al Teatro Tosti di Castel di Sangro lo scorso 5 Dicembre al ore 21.00, il cui ricavato è stato donato per aiutare la piccola IAIA nella sua battaglia per la vita contro un maledetto male chiamato neuroblastoma.
Ad aprire la magnifica serata presentata dai bravissimi Paolo Del Vecchio e Melania Fonte è stata la piccola Antonella Scellini, bimba Aquilana di soli 10 anni che ha stupito tutti con la sua magnifica voce, la significativa gestualità, e la commovente canzone dedicata alla piccola IAIA. A seguire l’esibizione dei bravissimi Joe Batta, chitarra e voce, e Sergio De Stasio che ha presentato il suo nuovo e inedito capolavoro musicale.
Magnifica l’esibizione vocale di Giulia Museo e dell’ Orchestrina dei Bambini diretta dal giovane Maestro Francesco Mammola, un vero artista che si è cimentato in un magnifico assolo al pianoforte guadagnandosi una meritatissima “standing ovation”. Soddisfattissimo il direttore artistico della serata,
Maurizio Pallotta, tenore dalla grande voce e il cuore grande che ha ideato e organizzato la magnifica serata esibendosi con magnifiche interpretazioni vocali: “ Il nostro contributo per IAIA era doveroso. Nei prossimi giorni ci esibiremo in altre città abruzzesi cercando di fare il nostro meglio ”. Christian dell’Armi, Vittorio Rosati e Domenico Caruso membri dell’Associazione “Sulla Buona Strada” dopo aver ringraziato quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata hanno sottolineato quanto i giovani artisti abbiano dimostrato volontà, cuore e nobili sentimenti, sentendosi orgogliosi e fieri di loro.
La serata si è conclusa con il saluto e il ringraziamento del vicesindaco Angelo Caruso il quale ha commentato: “Questa serata oltre a farci scoprire e apprezzare grandissimi talenti locali, ci ha uniti per il bene, facendo emergere la grandezza e la generosità del nostro popolo”.
Chiunque voglia dare il proprio contributo può farlo con donazioni che potranno essere indirizzate alla Banca di Credito Cooperativo di Calcio e Covo. L’iban è: IT06Z0851452950000000007338. Ad oggi sono stati raccolti oltre 350 mila euro, ma manca ancora molto per raggiungere l’obiettivo.