Tortoreto, potenziata presenza e orari dei Caf nelle sedi municipali

Tortoreto. Potenziamento della presenza, nelle sedi comunali, dei Caf (centri di assistenza fiscale) per assistere i residenti nel disbrigo di una serie di pratiche, a partire dalla domande per il bonus previsto per il gas e l’energia elettrica.
E’ figlio di un protocollo d’intesa siglato di recente il progetto varato dall’amministrazione comunale di Tortoreto, che ha potenziato nelle sedi municipali le attività dei referenti del Caf per assistere potenziali utenti (anche e sopratutto persone anziane, ma non solo). L’iniziativa è stata illustrata, questa mattina, dal consigliere comunale, con delega alle politiche sociali, Lilli Piacentini (alla presenza del vicesindaco Massimo Tarquini e dell’assessore al bilancio Rosella Di Pancrazio).
La presenza dei referenti dei patronati sarà garantita per quattro giorni a settimana, con un calendario (sono stati affissi dei manifesti) sia al Lido che al Paese.
Per quanto concerne l’attività al Paese, il Caf sarà attivo il lunedì e il mercoledì (dalle 9.30 alle 11) in sala consiliare. Al Lido, invece, la presenza (ufficio del centro sociale di piazza Matteotti) le consulenze sul tema saranno assicurate il lunedì (dalle 1 alle 17.30), il mercoledì e il sabato (dalle 9.30 alle 11).
Tra le novistà sostanziali, oltre al potenziamento del servizio, è che per quanto concerne il bonus per gas ed energia, l’utente potrà sbrigare tutta la pratica al Caf, che poi si occuperà di inoltrare la domanda direttamente agli uffici, sena ulteriori passaggi.
” Il potenziamento del servizio Caf, gratuito per l’utente, “sottolinea Lilli Piacentini, ” va nella direzione di assecondare precise esigenze da parte dei cittadini, sopratutto coloro che hanno vivono situazioni particolari.
Garantendo una presenza maggiore sul territorio in materia di assistenza fiscale e di supporto nella stesura di tali domande”.

Impostazioni privacy