Teramo, i lavoratori scendono in piazza

Teramo. In vista dello sciopero generale dei metalmeccanici del 21 novembre prossimo che si terrà a Napoli e dello sciopero generale di tutte le categorie proclamato dalla Cgil per il 5 dicembre prossimo, la Fiom Cgil organizza un presidio a Teramo in piazza Martiri per sabato prossimo dalle ore 9 alle ore 13.

Il presidio servirà, nelle intenzioni della Cgil, a sensibilizzare la cittadinanza sui temi che riguardano le misure che il Governo intende adottare sul mercato del lavoro, ammortizzatori sociali e sulle annunciate modifiche della Statuto dei Lavoratori che prevedono la possibilità di controllo dei lavoratori con telecamere, il demansionamento con perdita professionale ed economica del lavoratore (la modifica art. 13) e la cancellazione della reintegra in caso di licenziamento illegittimo (la modifica art. 18).

La Fiom di Teramo ritiene allo stesso modo non più rinviabile lo sblocco delle risorse per gli ammortizzatori in deroga, tenuto conto che nella stragrande maggioranza dei casi i lavoratori sospesi con la Cig in deroga in Abruzzo sono senza sostegni da circa 11 mesi.

 

Impostazioni privacy