Roseto. Ieri sera il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, la Giunta ed alcuni Consiglieri comunali hanno preso parte ad una affollata e partecipata assemblea con i cittadini di Montepagano nella Sala Polifunzionale del museo. Durante l’incontro sono state affrontate tutte le principali tematiche riguardanti l’antico borgo.
“Ringrazio a nome mio e di tutta l’Amministrazione gli organizzatori di questa assemblea, il Consiglio di quartiere ed i numerosi cittadini che sono intervenuti e hanno rappresentato le principali problematiche che interessano Montepagano e su cui l’Amministrazione comunale si è impegnata ad intervenire”, ha sottolineato Pavone.
DOMENICA 2 NOVEMBRE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN TUTTE LE GUERRE A ROSETO
Domenica 2 novembre l’Amministrazione comunale di Roseto, “rivolgendo un pensiero riverente e commosso alla memoria dei Caduti in tutte le guerre”, invita la cittadinanza, le scolaresche, le associazioni cittadine, i rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine a partecipare alla cerimonia di Commemorazione dei caduti in tutte le guerre per la Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate che si svolgerà con il seguente programma. Alla cerimonia presenzierà il Questore di Teramo, Dottor Giovanni Febo.
Ore 9:00 raduno in piazza della Repubblica; ore 9:30 Celebrazione della Messa in suffragio dei Caduti in tutte le guerre presso la Chiesa di S. Maria Assunta; ore 10:40 Deposizione di una corona per i Caduti della I e della II Guerra Mondiale in piazza della Libertà; ore 11:00 Deposizione di una corona per i Caduti dell’aria alla Villa Comunale; ore 11:15 Deposizione di una corona per i Caduti del Mare e delle Forze dell’Ordine nella zona del Pontile e zone limitrofe; ore 11:45 Deposizione di una corona per i Caduti a Montepagano; ore 12:15 Deposizione di una corona per i Caduti a Cologna Paese.
“E’ importante, soprattutto in un momento storico difficile e complicato come quello che stiamo vivendo, preservare la memoria ed il ricordo di quanti hanno sacrificato, in tutte le guerre, la propria vita per le generazioni future ed un nobile ideale come quello della pace”, ha dichiarato il Sindaco di Roseto, che esprime tutta la sua personale soddisfazione e quella dell’intera Amministrazione per la presenza, durante queste celebrazioni, del Questore di Teramo, Dottor Giovanni Febo.