Giulianova. Attimi di tensione e paura nel pomeriggio di oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Poco dopo le 16:30 un’ambulanza della Croce Rossa è intervenuta su via Matteotti per soccorrere un giovane in evidente stato di ebbrezza steso a terra sulla carreggiata. L’uomo, una volta raggiunto il nosocomio giuliese, è andato in escandescenza. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe slacciato la cintura all’interno della sala accettazione. Messosi in piedi ha iniziato a inveire verbalmente contro medici, infermieri e il personale dell’ambulanza.
Subito dopo, dalla parole è passato ai fatti: iniziato a dare calci e pugni a tutto quello che trovava intorno. In particolare il bidone dei rifiuti speciali, facendo fuoriuscire tutto il materiale all’interno (siringhe, garze e altro ancora).
Nel tentativo di bloccarlo sono rimasti feriti un infermiere e un operatore della Croce Rossa (con ferite guaribili in 5 giorni). Soltanto l’arrivo del vigilantes ha riportato il giovane alla calma. Quando però sono giunti sul posto polizia e carabinieri il giovane, 34enne di Roma ma domiciliato a Giulianova, aveva già abbandonato il pronto soccorso.