Teramo. Proseguono le visite istituzionali del nuovo Procuratore della Repubblica di Teramo, Antonio Guerriero. Dopo quella in Questura, questa mattina è stata la volta della visita presso il comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza, tra gli altri, del comandante della Legione Abruzzo Claudio Quarta, del comandante provinciale Giovanni Tosti, del comandante della compagnia di Teramo Riziero Asci e del capitano del reparto operativo di Teramo, Nazario Giuliani.
“Sono qui insieme ai miei colleghi (Andrea De Feis, Luca Sciarretta, Bruno Auriemma e Davide Rosati; ndg) per rappresentare non solo il rispetto e la stima, ma soprattutto l’affetto della Procura della Repubblica per l’Arma dei Carabinieri – ha spiegato il Procuratore – Rappresentano il tessuto nervoso della città di Teramo ed esprimono il respiro dello Stato sul territorio. I modelli proposti dai Carabinieri sono da esempio per l’intera collettività. Gran parte delle nostre indagini, sono sviluppate insieme a loro e nell’ambito della Procura lavorano tutti i giorni anche dei Carabinieri. Non stiamo parlando da burocrati a burocrati, ma da investigatori ad investigatori”.
Gli fa eco il colonnello Tosti: “Ringrazio il Procuratore per le belle parole e vorrei solo aggiungere che nei magistrati di Teramo abbiamo sempre trovato un punto di riferimento. Lavorare in maniera coesa è la strategia vincente per raggiungere poi gli obiettivi per tutelare il territorio teramano, che è sano e che è nostro compito conservare come tale”.