Roseto, esposto contro la ‘movida rumorosa’ in centro

Roseto. “Al centro (ndr, via Latini) di notte non si dorme per gli schiamazzi e la musica ad alto volume diffusa all’esterno dei locali ben oltre la mezzanotte”. A denunciarlo è un Comitato spontaneo di cittadini che ha presentato un esposto al Sindaco di Roseto, al Prefetto e al procuratore.Nel documento si legge “i numerosi avventori anche giovanissimi,che affollano l’esercizio e che stazionano all’esterno dello stesso sino a tarda notte ,anche oltre le 3.30, provocano una situazione di schiamazzi e rumorosità diffusa tale da pregiudicare il riposo notturno e la tranquillità necessari per il benessere psico-fisico di noi cittadini che abitiamo nelle palazzine adiacenti e limitrofe anche in violazione dell’art. 659 c.p. e art.844 c.c. . Le strade tra l’altro non sono ampie per cui la rumorosità è amplificata e gli avventori ,ormai ebbri, anche oltre le 4.00 urlano in gruppi, clacsonando in auto e con stereo ad alto volume, mettono a repentaglio anche la sicurezza stradale”.

I cittadini chiedono che “vengano disposti con urgenza i necessari accertamenti in loco nel rispetto di normativa vigente al fine di tutelare il pubblico interesse alla quiete, al riposo notturno e quindi alla salute dei cittadini rispetto agli altri contrapposti interessi in causa”.

Il 27 agosto scorso la vicenda è finita anche sul tavolo politico di maggioranza dove, nel documento programmatico la Destra Sociale Roseto con il PresidenteGiannina Candelori ha fatto inserire un progetto sicurezza che prevede la tutela dell’inquinamento acustico ed ambientale a Roseto.

Foto panoramio.com

Gestione cookie