Teramo, il Comune taglia gli stipendi della Polizia Municipale

Teramo. Sì ai tagli per gli agenti della Polizia Municipale, ma nessuno tocchi gli stipendi del Comandante e del suo vice. Secondo fonti bene informate, su decisione dell’Ufficio Bilancio, tutte le indennità mensili a cui hanno diritto i vigili urbani di Teramo non saranno in questo mese corrisposte.

 

Il motivo? In periodo di crisi economica, vanno stretti i cordoni della borsa e rinunciare, in questo mese, alle indennità. A quanto pare però, non ci saranno tagli alle indennità dei dirigenti e per coloro che occupano posizioni organizzative. Stando a quanto riferito, un agente della Municipale percepirà dunque 200 euro in meno, mentre il Comandante ed il suo vice avranno ancora stipendio pieno. 

E gli agenti sarebbero pronti ad una riunione sindacale, nelle prossime ore, proprio per discutere dei tagli.

Interrogazione in Consiglio. Durante l’odierno question time, il consigliere comunale di opposizione Gianluca Pomante ha rivolto un’interrogazione al sindaco Brucchi proprio in merito ai tagli. Il primo cittadino, pur ribadendo la vicinanza agli agenti ed il ringraziamento per il lavoro svolto tutti i giorni, ha sottolineato come possa fare molto poco in merito per colpa delle riduzioni imposte dallo Stato.

Gestione cookie