Lutto ad Isola del Gran Sasso, è morto il sindaco Alfredo Di Varano

di varanoTeramo. E’ scomparso alle prime luci dell’alba il sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo Di Varano. Il primo cittadino era da tempo ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo per curare una malattia infettiva che lo aveva colpito circa un mese fa. 

Dalle informazioni raccolte, sembra che proprio l’aggravarsi di tale malattia negli ultimi giorni, abbia portato il primo cittadino, questa mattina, ad avere un infarto. Inutile l’intervento del personale medico del Mazzini, che ha provato purtroppo inutilmente a salvargli la vita. Di Varano, 45enne, era sindaco di Isola con la Lista “Progetto Comune” dallo scorso 2011. Era ricoverato al Mazzini da circa un mese. 

Il feretro sarà a disposizione della collettività da mezzogiorno di domani e fino alle 15, presso la Sala Consiliare del Municipio di Isola. I funerali si svolgeranno subito dopo, in piazza Contea di Pagliara ad Isola del Gran Sasso, dove è stato indetto il lutto cittadino. La guida dell’amministrazione passa nelle mani del vicesindaco Roberto Di Marco.

Il ricordo di Sandro Mariani. Esprimo a nome mio e dell’intero Gruppo Regionale del Partito Democratico tutto il cordoglio per la prematura scomparsa del Sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo Di Varano. Ho avuto modo di conoscere l’amico Alfredo per la caparbietà, la tenacia e le sicure capacità amministrative, ma soprattutto per la coerenza, la rettitudine morale e la disponibilità che hanno qualificato l’uomo,ancor prima che il politico. Esprimo inoltre vicinanza alla famiglia del Sindaco, per questo tremendo lutto che li ha colpiti e che ci priva di un uomo che ha dedicato la sua vita alla comunità isolana ed al bene del prossimo.

 

 

Impostazioni privacy