Alba Adriatica, Divieto di avvicinarsi all’ex convivente e comunicare con lei. E’ la natura del provvedimento coercitivo firmato dal gip del tribunale di Teramo a carico di un autista di Corropoli, di fatto domiciliato ad Alba Adriatica, T.S. di 54 anni.
Il provvedimento, notificato nelle ultime ore dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, è la diretta conseguenza di una serie di comportamenti che l’uomo ha manifestato, nel corso dell’ultimo anno, nei confronti della convivente, 50enne, dalla quale ha avuto dei figli.
Il clima, in casa, infatti, nell’ultimo anno si sarebbe fatto pesante, con la donna destinataria di particolari attenzioni da parte del compagno, con maltrattamenti, minacce e anche aggressioni.
Situazione molto difficile per la donna, che nelle scorse settimane è stata minacciata, davanti ai figli, sempre dall’uomo, di morte con un coltello.
Stanca di vivere il calvario, la casalinga ha deciso di cambiare casa e di raccontare tutto ai carabinieri, che sulla base di una dettagliata informativa, hanno poi comunicato il tutto alla procura. Il Gip ha così firmato il provvedimento coercitivo, con l’uomo che dovrà restare ad una distanza minima di 500 metri dall’alloggio occupato dalla donna, dai luoghi da lei frequentati e non comunicare con la stessa in nessuna maniera.
L’autista violento è accusato di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, lesioni personali e minacce.