Atri. La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Atri, Nadia Graziani, e l’Amministrazione Comunale di Atri, per garantire l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19, annunciano gli orari che saranno in vigore, per il corrente anno scolastico, nei diversi ordini di scuola.
In seguito alla comunicazione della ripresa del trasporto scolastico, ieri c’è stato un incontro a cui hanno preso parte, tra gli atri, il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Domenico Felicione, il responsabile del servizio di trasporto comunale, Luciano Terenzi e la Dirigente Scolastica. Nell’ambito della riunione sono stati confermati gli orari in ingresso e in uscita per gli alunni dell’Infanzia e sono stati definiti i nuovi orari in ingresso e in uscita per gli allievi e i docenti della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Il servizio mensa sarà attivato a partire da lunedì 5 ottobre, prima di questa data l’uscita delle scuole dell’Infanzia sarà alle ore 13.
All’interno degli orari sopra indicati sono stati stabiliti scaglionamenti in ingresso e in uscita per ogni plesso, che verranno direttamente comunicati alle famiglie, dalla scuola, nell’ambito degli incontri in modalità videoconferenza previsti per martedì 22 settembre 2020.
“Abbiamo deciso in maniera congiunta con la dirigente dell’IC di organizzare al meglio gli ingressi e le uscite dai plessi scolastici con orari flessibili – dichiarano il Sindaco e l’Assessore al ramo, Ferretti e Felicione – una scelta dettata dalla necessità di evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza degli alunni, dei docenti e del personale scolastico. L’anno scolastico che sta per partire ha delle regole diverse e nuove, ma con il buon senso e il rispetto di regole semplici di comportamento potremmo garantire a tutti un anno sereno, in presenza e soprattutto sicuro in materia di contagio da Covid-19. Siamo certi che le famiglie apprezzeranno i nostri sforzi e faranno la loro parte per contribuire al rispetto delle normative e dei regolamenti”.