Roseto, a novembre parte il piano asfalti da 600mila euro

600mila euro per gli asfalti a Roseto e nelle frazioni. Una somma importante per quello che viene considerato il primo e vero intervento per la sistemazione delle strade a distanza di oltre 4 anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale.

I problemi di cassa hanno impedito in passato all’Ente di pianificare un’opera attesa vista l’impraticabilità di alcune strade. Per l’assessore alle manutenzioni Nicola Petrini è tempo di accelerare e prima della prossima stagione invernale i lavori saranno ultimati. Il fondo a disposizione comunque non consentirà di risolvere il problema.

Ad esempio la strada interpoderale di Coste Lanciano al momento non rientra nell’elenco degli interventi, nonostante sia in pessime condizioni e durante l’estate molti automobilisti ne hanno pagato le conseguenze con pneumatici esplosi e altri danni strutturali.

Comunque, il Comune di Roseto porterà avanti l’azione dei rattoppi. Laddove non sarà possibile intervenire con il piano asfalti bisognerà quindi garantire un minimo di manutenzione con l’asfalto a freddo per chiudere le buche pericolose, come recentemente è avvenuto proprio per la strada di Coste Lanciano.

Impostazioni privacy