A+scuola+in+un+luogo+di+pregio+architettonico%3A+ripartono+i+lavori+nel+Palazzo+del+Seminario+ad+Atri
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/807341.html/amp/

A scuola in un luogo di pregio architettonico: ripartono i lavori nel Palazzo del Seminario ad Atri

Atri. Riprenderanno presto i lavori del Quarto Lotto nel Palazzo del Seminario della Curia. Ad annunciarlo è il Comune di Atri in una nota stampa.

Si ripartirà con gli interventi previsti nell’area interna della struttura per arrivare alla conclusione dell’opera, comprendente anche il rifacimento della facciata esterna, entro il periodo di Natale del corrente anno. Questo è il contenuto dell’incontro avvenuto stamani tra la ditta assegnataria dei lavori, il Comune di Atri, la Diocesi di Teramo-Atri e la Dirigenza del Polo Liceale “Illuminati” di Atri. L’opera che verrà realizzata sarà perfettamente a norma e ospiterà già dal mese di gennaio 2021 alcune classi e gli uffici di Segreteria e Presidenza del Polo Liceale Illuminati e, in aggiunta, nelle ore pomeridiane saranno riservati spazi alle attività dell’Oratorio inter-parrocchiale delle parrocchie del comune atriano. Un risultato raggiunto grazie agli innumerevoli incontri, avvenuti anche nell’ultimo periodo, tra il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, la Diocesi di Teramo-Atri, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Teramo, Diego Di Bonaventura, e l’Ispettrice del Provveditorato agli Studi Maria Cristina De Nicola.

“Con vivo piacere – commenta il Sindaco Ferretti – posso annunciare alla Città come sta evolvendo la situazione per questa struttura che è indubbiamente la più congeniale e consentirà di rivitalizzare il Centro Storico di Atri con la presenza non solo degli alunni, ma anche degli uffici del Polo Liceale che comporteranno un maggiore afflusso anche dei genitori. Questo risultato costituisce un ulteriore passo avanti dopo quello compiuto l’anno scorso per restituire alla collettività il Palazzo Cardinal Cicada, consentendo agli studenti che continueranno a scegliere Atri per il loro percorso scolastico di studiare in un luogo di altissimo pregio architettonico che affaccia sul contesto del Duomo sotto lo sguardo austero e rassicurante della Torre della Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta”.