Giulianova. È stata montata in fretta durante la notte senza nemmeno completare la ‘gettata’ di cemento al dì sotto. Si tratta di un’antenna Vodafone scoperta questa mattina dai residenti dell’ultima traversa a Giulianova Nord di via Galilei.
La sorpresa ha creato preoccupazione e paura agli abitanti della zona che oggi pomeriggio si sono riuniti per trovare una soluzione.
L’antenna, realizzata sul terreno di uno degli abitanti della zona, sarebbe distanta 80-100 metri dalla casa più vicina ma i residenti sono preoccupati e oggi hanno ‘convocato’ il sindaco Mastromauro che per un impegno ha delegato il consigliere Luigi Ragni. Sul posto anche la consigliera d’opposizione Laura Ciafardoni.
Nella giornata di lunedì sarà effetuato un rilevamento dell’emissioni da un laboratorio privato per capire se l’antenna possa essere pericolosa e nociva per gli abitanti del posto. Nel frattempo si lavora per capire anche se l’istallazione dell’antenna in quel sito rispetti il “Piano per la protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici”, adottato dal Comune nel 2008.