Parole struggenti e cariche d’affetto dopo il funerale di lunedì scorso nella chiesa madre del centro teramano. Di seguito il testo integrale della lettera:
“Mio dolcissimo Amore – scrive la signora Barbarba – il tuo passaggio di vita su questa terra è stato breve ma intenso. La mia vita accanto a te l’avevi costellata di gioia e soddisfazione e spesso avevo pensato che un giorno, prima o poi, dovessi perderti perchè troppo perfetta, intelligente, colta, diligente, educata, rispettosa, raffinata , straordinariamente e semplicemente bellissima.
Eri un angelo già in vita ma Gesù ha voluto riportarti nel posto giusto adatto a te dove non ci sono cattiverie, non ci sono falsità, quel posto è il Paradiso e lì ad attenderti ci sono tantissimi angeli come te. Ti amo Amore mio, ti amo talmente sopra ogni cosa che sarebbe troppo egoistico volerti per mio piacere trattenerti qui accanto a me a tutti i costi.
La festa della tua salita verso l’infinita pace è stata bellissima, tutti con grande amore e commozione ti hanno dimostrato, con la partecipazione, tutto il bene che ti volevano e io, immenso Amore mio, sono orgogliosa, fiera e più che mai coraggiosa di restituirti al buon Gesù che aveva avuto per me il magnifico progetto di farmi essere la mamma di una figlia speciale come te!…Ti Amo. rimarrai nel mio cuore per sempre. P.S. aiutami e guidami. ad andare avanti. La tua: Pupa …o mia cara….”