Roseto, 63 nuovi cestini per l’estate e multe per abbandono rifiuti e deiezioni canine non raccolte

cestinoRoseto. Iln vista dell’imminente stagione estiva, saranno posizionati, su tutto il territorio comunale di Roseto, 63 nuovi cestini per gettare le carte. In questi giorni sono iniziati i lavori per l’istallazione dei primi cestini sul Lungomare Trieste, più precisamente dal Palazzo del Mare in direzione sud.

Nei prossimi giorni si comincerà a posizionarli presso il Parco Savini, lato via Nazionale, in via Colombo, lungo la passeggiata di viale Makarska e nelle altre aree del territorio comunale individuate. Si provvederà inoltre alla sostituzione dei cestini in legno presenti sul Lungomare di Cologna Spiaggia che verranno rimpiazzati con modelli in acciaio zincato. Quelli ancora utilizzabili, una volta rimessi a nuovo, verranno nuovamente impiegati in altre aree cittadine.

“Il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano sono tematiche nelle quali crediamo fermamente e sulle quali abbiamo sempre puntato – sottolinea il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone – ora, in vista dell’imminente stagione estiva, stiamo lavorando per rendere la città sempre più bella e pronta ad accogliere i tanti turisti che arriveranno: l’appello che lancio ai cittadini è quello di collaborare, non sporcando e rispettando le aree verdi dell’intero territorio”.

A tal proposito il sindaco ricorda che sono in vigore apposite ordinanze contro chi sporca, abbandona rifiuti o non raccoglie le deiezioni canine.

“Come già annunciato in occasione della presentazione della campagna ‘Roseto Città Pulita’ la nostra amministrazione si sta mobilitando al fine di salvaguardare il decoro urbano e mettere fine, una volta per tutte, alla cronica assenza di cestini in alcune aree del territorio – aggiunge l’assessore all’ambiente, Fabrizio Fornaciari – Ovviamente la raccomandazione che facciamo a cittadini e turisti è quella di fare buon uso di questi nuovi cestini ed aiutarci così a tenere pulita la nostra bella cittadina”.

 

Gestione cookie