Giulianova, caso Giocolanda; Baldasserini (PD) replica al Movimento 5 Stelle

baldasseriniGiulianova. Dopo la conferenza del Movimento 5 Stelle sul caso Giocolandia ecco le puntualizzazioni del Partito Democratico giuliese attraverso il documento del segretario del Pd giuliese, Augusto Baldasserini.

“Premesso che il PD rifiuta e condanna – spiega Baldasserini – fermamente ogni forma di violenza, anche di carattere verbale, è però doveroso fare una ricostruzione dei fatti aderente alla realtà e non mistificatrice e tesa alla denigrazione del partito e del suo candidato Sindaco. Ieri sera, il Partito Democratico di Giulianova ha organizzato, in un locale privato, riservato per l’occasione ai simpatizzanti che hanno voluto partecipare, peraltro numerosi, una cena nella quale sono stati presentati il candidato sindaco Francesco Mastromauro, i candidati al Consiglio comunale e il candidato alla Presidenza del Consiglio regionale Luciano D’Alfonso. Purtroppo, durante il saluto di quest’ultimo, tre attivisti del Movimento 5 Stelle si sono introdotti impropriamente nella sala e, sfidando tutti i presenti e contravvenendo ad ogni più elementare regola di buon senso, hanno esibito dei cartelli dal contenuto provocatorio, mettendo in atto un’azione chiaramente premeditata. Si tratta di una tecnica becera e antica che pensavamo appartenesse ad un passato ormai lontano. Purtroppo, scopriamo amaramente che i grillini, in assenza di idee sullo sviluppo della nostra città e sentendo venir meno il terreno sotto i loro piedi, stanno alzando sempre più il livello dello scontro, passando dalle invettive alle provocazioni, come peraltro avvenuto solo qualche giorno fa con il caso Ciafardoni”.

Baldasserini ha anche aggiunto che per quanto riguarda “lo ‘scontro’ fisico tra gli attivisti e il fratello del sindaco, dal referto del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova risulta, per il sig. Giovanni Mastromauro, la seguente diagnosi: ‘rialzo pressorio, trauma contusivo falange ungueale V dito mano sinistra, trauma cranico minore non commotivo in paziente cardiopatico da riferita aggressione’, oggettivamente in contrasto con quella fornita dagli attivisti. La dinamica dell’incidente appare, quindi, ancora poco chiara e, allo scopo, il PD si rimette alle risultanze delle indagini condotte delle autorità competenti”.

Baldasserini considera “Misero l’intervento in Parlamento della Senatrice grillina Blundo (CLICCA E GUARDA IL VIDEO) la quale si è prestata alla lettura della versione dell’accaduto fornita dagli attivisti di Giulianova, senza preoccuparsi di fare alcuna verifica sulla veridicità dell’accaduto”.

 

Gestione cookie