Sant’Egidio. Con il volto parzialmente coperto da calzamaglie, e in apparenza senza armi, fanno irruzione nella filiale della Tercas di Sant’Egidio, nel centralissimo Corso Adriatico, invitano alla calma clienti e dipendenti e
si defilano con un bottino di circa 20mila euro.
E’ la dinamica della rapina messa a segno questa mattina, da tre individui: i due rapinatori che hanno agito all’interno dell’istituto di credito e di un complice, che all’interno di una vettura fungeva da palo.
Tutto è durato pochi istanti. I due malviventi, italiani, senza particolari inflessioni, hanno minacciato coloro che erano nel locale, poi sono fuggiti con una vecchia Fiat Punto, rubata la scorsa notte in via Battisti, ad Alba Adriatica. L’auto era di proprietà di una donna romena, che ancora non si era accorta di nulla. Il mezzo è stato trovato a poca distanza dalla banca, segno che poi la banda ha proseguito la sua fuga con una vettura pulita.
Sulla rapina indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, della stazione di Sant’Egidio e del reparto operativo provinciale.