Brecciarola, parco giochi di via Saline lasciato all’abbandono

parco giochi via saline brecciarolaSu richiesta di alcuni residenti di Brecciarola siamo andati a fare un sopralluogo presso il parco giochi, affianco alla scuola elementare di Via Saline, un’area verde sempre popolata dai bambini che giocano e dai genitori e/o dai nonni che gli accompagnano, ma, purtroppo piena di rifiuti, scritte e lussureggianti erbacce.  Abbiamo deciso di andare sul posto per segnalare gli interventi che devono essere fatti con urgenza nella zona da parte dell’Settore Ecologia ed Ambiente e dal Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti, che elencheremo di seguito.

 Nella foto sopra si vede il cestino della spazzatura completamente strabordante di rifiuti che deve essere pulito più spesso per evitare che si riempia. Il parco giochi è recintato, perciò si potrebbe dare la chiave del cancello agli operatori ecologici, oppure posizionare fuori, all’ingresso del parco, il cestino affinché venga pulito più agevolmente. Nella foto a destra e sotto si vedono delle lussureggianti erbacce che ingombrano persino le panchine e i giochi per i bambini, perciò necessitano di essere tagliate.

 Ma, ci sono altri problemi che sono stati segnalati dai residenti che noi riportiamo agli uffici comunali competenti. In primis le scritte sulla casetta col ponte tibetano e il rubinetto della fontanella che è di difficile utilizzo per i bambini a causa della forte pressione dell’acqua e del tasto che è troppo duro. Pertanto, i residenti di Brecciarola che ci hanno segnalato questi problemi chiedono agli uffici comunali competenti che venga perlomeno ripulito il parco dalle erbacce e dai rifiuti; che venga riposizionato il cestino della spazzatura fuori all’ingresso del parco o comunque venga pulito con costanza e che venga messo un nuovo rubinetto per la fontanella che abbia meno pressione e un tasto per far uscire l’acqua meno duro.
TRATTO DA WWW.CENSORINOTEATINO.BLOGSPOT.IT

Gestione cookie