Teramo. Polizia Municipale di Teramo a rischio sciopero. E’ stato proclamato poco fa dal sindacato DiCCAP/Sulpm, lo stato di agitazione per il mancato riconoscimento dei turni festivi infrasettimanali.
Si parla, nello specifico, dell’articolo 24 sui festivi infrasettimanali che, in seguito ad un cambio di turnazione che sarebbe stato imposto dall’amministrazione, non verrebbero riconosciuti agli agenti della Municipale di Teramo. Al personale di turno, secondo il sindacato, sarebbe garantita la sola maggiorazione festiva e non il giorno di riposo compensativo. Così facendo si genererebbe una disparità di trattamento, perché gli agenti di turno si troverebbero a lavorare anche per 12 giorni in più del restante personale a parità di retribuzione. Da fonti bene informate si apprende che gli agenti garantiranno comunque i servizi più importanti alla collettività (e domani, in primis, ci sarà da gestire l’apertura della Fiera dell’Agricoltura allo stadio “Bonolis”), almeno fino a che non arriveranno risposte chiare dall’amministrazione e dai dirigenti.
Dello stato di agitazione è stato informato anche il Prefetto Valter Crudo, a cui il sindacato ha chiesto di convocare un tavolo per la risoluzione dei problemi. Se le risposte attese non dovessero arrivare, il sindacato non esclude la proclamazione dello sciopero da parte degli agenti della Municipale di Teramo.