Roseto. Una delegazione del Comune di Roseto, guidata dal sindaco Enio Pavone, parteciperà domani pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 a Brescia, ai funerali di Padre Angelo Ghidini nella Congregazione “Sacra Famiglia di Nazareth”. Figura molto nota ed apprezzata a Roseto, Padre Angelo è stato, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, Parroco del Sacro Cuore di Roseto. La città ricorda il suo forte impegno civile e religioso, speso in particolare a contatto con i più giovani al Centro giovanile Piamarta.
“Padre Angelo è stato una figura importantissima per la nostra città, un punto di riferimento fondamentale per tante generazioni di giovani che, con lui, sono cresciute presso il Centro giovanile Piamarta che, anche grazie al suo instancabile lavoro, è diventato un punto di riferimento imprescindibile per Roseto – sottolinea Pavone – Ci è sembrato quindi doveroso andare a portare l’ultimo saluto dei rosetani ad un uomo che, con tutta la sua carica e la sua grande passione, ha dato tanto alla nostra città”.
Assieme al primo cittadino saranno presenti alle esequie a Brescia il vice-comandante della Polizia Municipale, Berardo D’Emilio, e l’agente Giovanni Zarabla che porteranno il Gonfalone della Città di Roseto degli Abruzzi.