Pineto. Le pessime condizioni del tratto di strada provinciale SP 28 A che collega la frazione Mutignano di Pineto con la SP 28, interessata ormai da tempo da fenomeni di smottamento, crepe e dislivelli vari, hanno spinto il Comitato cittadino “Frazione di Mutignano” ad inoltrare nei giorni scorsi alle autorità competenti una formale richiesta di intervento.
A seguito dell’istanza inoltrata dall’avvocato Andrea Medori in nome e per conto della cittadinanza, il Commissario Prefettizio del Comune di Pineto, Pierpaolo Pigliacelli ha indetto un incontro d’urgenza con le autorità competenti che si è tenuto lo scorso 25 febbraio nei locali Auditorium della chiesa di Sant’Antonio a Mutignano. All’incontro, svoltosi alla presenza dei rappresentanti cittadini, Andrea Medori, Catia Ciarrocchi, Mauro Marcone ed altri, nonché delle autorità competenti, Danilo Crescia, Responsabile del Servizio di Viabilità della Provincia di Teramo ha assunto l’impegno, di concerto il Commissario Prefettizio e le autorità locali, a predisporre entro il termine di dieci giorni il ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale con adeguata segnalazione di pericolo ed entro il successivo termine di tre mesi la messa in sicurezza, attraverso il rifacimento, del tratto stradale interessato.
Il Comitato di quartiere “Frazione di Mutignano” esprime gratitudine al Commissario Prefettizio Pigliacelli e all’architetto Crescia per la solerzia e disponibilità accordata, e un plauso a tutta la cittadinanza di Mutignano che ha reso possibile tale risultato.