Nereto. Ancora in azione la banda che svaligia i video poker. Oltre al furto nella notte tra lunedì e martedì all’After bar di Sant’Omero (la visione delle immagini delle telecamere parla di una banda di cinque persone incappucciate) un identico colpo è stato messo a segno in un bar a Nereto.
Qui e’ bastato forzare la porta d’accesso per mettere la mani su due videopoker. Le carcasse svuotate sarebbero state rinvenute nella stradina di campagna che collega via Vespucci con contrada Parignano. Qualcuno avrebbe notato un furgone arancione. Il bottinoe’ di diverse centinaia di euro.
Non ha avuto, invece, fortunato esito il tentativo di furto con spaccata ai danni di una sala slot al bivio di Corropoli. Il fatto risale alla scorsa settimana ma la notizia si e’ appresa solo ora. I ladri avevano dapprima rubato un camion a Colonnella. I carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica avevano notato un camion a Corropoli in posizione strana, puntato dritto contro la vetrata del bar.
A quel punto sono intervenuti ma i ladri, vistisi scoperti, sono fuggiti per le campagne corropolesi facendo perdere le proprie tracce. Il mezzo pesante e’ stato riconsegnato al titolare della ditta dalla quale era stato sottratto.