Natale+2013%3A+Pineto+illuminata+grazie+ai+Commercianti+e+al+Comune
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/70418-natale-2013-pineto-illuminata-grazie-ai-commercianti.html/amp/

Natale 2013: Pineto illuminata grazie ai Commercianti e al Comune

Pineto. Un altro Natale buio quello che si prospettava all’orizzonte, se non fosse stato per l’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese che è riuscita a regalare ai pinetesi un Natale di luce! In un momento davvero buio per Pineto, a causa del momento di crisi socio-economico nonché politico, essendo la Città commissariata ormai da settimane, i commercianti hanno preso in mani le redini della situazione riuscendo lì dove negli ultimi anni si era fallito: donare alle vie centrali di Pineto le luminarie natalizie. Da Corfù fino alla fine di Via D’Annunzio, Pineto risplende di luce, segno tangibile di un impegno che abbraccia oltre a questo aspetto, tutta una serie di iniziative legate al Natale. 

Dalla consegna del Premio Pino d’Oro, conferito all’imprenditore Renzo Rastelli lo scorso 6 dicembre, all’organizzazione di tre domeniche di Shopping e Festa nel centro della città: 8, 15 e 22 dicembre. Negozi aperti, stand con castagne, arrosticini, vino e birra, bancarelle, tanti punti con musica live, divertimento, il tutto nelle vie centrali, rese pedonali per l’occasione. Durante le domeniche di festa inoltre, il sorteggio di buoni spesa omaggio. 
“Esprimo, a nome dell’Associazione – dichiara Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese – un sentito ringraziamento ai Funzionari comunali ed al Commissario Prefettizio dott. Pierpalo Pigliacelli per aver reso possibile l’istallazione delle luminarie e per lo spirito di fattiva collaborazione che si è instaurato con l’Associazione”. “E’ importante continuare a proporre iniziative volte a rilanciare il commercio della città e regalare ai cittadini momenti di divertimento ed aggregazione – spiega Daniele Erasmi, Presidente Provinciale di Confesercenti – un modo per reagire con grinta alla crisi, seppure con tutte le difficoltà del caso, prendendola letteralmente a morsi. La forza dell’Associazione anche in questo caso si rivela vitale e lascia sperare in un futuro meno difficile se affrontato insieme”.