Maltrattamento di animali, salvati sette cuccioli a Mosciano: ora cercano casa FOTO

DSC05540Mosciano Sant’Angelo. Vivevano confinati in un recinto grande poco più di un metro quadro, in stato di abbandono e letteralmente immersi nelle proprie feci ed urine, con scarsa acqua sporca a disposizione.

Lo stesso recinto era diventato la tomba per due cuccioli, morti di stenti e rimasti per giorni accanto ai loro fratelli e sorelle. L’odore era nauseabondo e la situazione necessitava di intervento urgente.

La segnalazione è arrivata alle guardie Eco-zoofile del Nucleo Provinciale OIPA di Teramo, intervenute in località Selva Piana di Mosciano Sant’Angelo. Qui si sono trovate d’avanti una scena orribile: sette piccoli cuccioli di pastore, di circa tre mesi, detenuti in condizioni di grave maltrattamento.

Immediatamente le guardie si sono messe in contatto con il procuratore di turno, il dottor Auriemma, che ha emesso un mandato di perquisizione disponendo l’immediato sequestro di tutti i cuccioli e la conseguente denuncia per maltrattamento nei confronti del proprietario. In collaborazione con il Servizio Veterinario ASL ed i Carabinieri della stazione di Mosciano Sant’Angelo, i cagnolini sono stati prelevati e trasferiti temporaneamente nel canile sanitario per verificare il loro stato di salute. Una volta ristabilite le loro condizioni sarà necessario trovare ai cuccioli una sistemazione idonea in famiglie disposte ad accoglierli.  

Chiunque fosse intenzionato ad adottarli può contattare l’OIPA di Teramo ai numeri 3200668425 – 3385005895 – 3492211732.

 

{webgallery}stories/media2010/teramo/cani_mosciano{/webgallery}

 

Impostazioni privacy