“Teramo” spiega Pompili “è fra le dieci città italiane scelte dalla Servidori per incontrare le donne e per arricchire quel bagaglio informativo che aiuta a muoversi sul mercato del lavoro intraprendendo quei percorsi, formativi, professionali e personali che possono fare la differenza”.
Le partecipanti potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda più consapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.
L’iniziativa è stata assunta nell’ambito del progetto POSSIAMO ed è rivolta a giovani donne (fino a 30 anni) in cerca di prima occupazione e a donne “over 40” in cerca di reinserimento lavorativo. L’appuntamento è per il 10 ottobre nella sala consiliare della Provincia, in via Milli a partire dalle ore 9.30. Sono disponibili 40 posti e per partecipare, occorre iscriversi entro il 3 ottobre scrivendo a infoparita@italialavoro.it.