Arpa, sciopero del personale nelle sedi di Teramo e Giulianova

arpaTeramo. Uno sciopero di otto ore per protestare contro l’istituzione dell’agente unico sull’autolinea Giulianova-Teramo L’Aquila-Roma.

Il personale delle sedi Arpa di Teramo e Giulianova incroceranno domani le braccia, per lo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit- Cisl, FAISA-Cisal, Ugl trasporti

I servizi interessati dalla possibile astensione lavorativa sono quelli compresi nelle fasce orarie che vanno dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e dalle 16.30 alle 20.30.

L’azienda comunica che alcune corse che partono subito dopo la ripresa dei servizi potrebbero non essere garantite per via delle modalità dell’astensione lavorativa.

La contestazione delle organizzazioni sindacali riferita all’istituzione dell’agente unico sulla Giulianova-Teramo-L’Aquila-Roma comporta anche l’astensione dalle prestazioni straordinarie da parte dei conducenti dei bus a partire dalla giornata odierna; ciò comporta la mancata effettuazione di servizi prevalentemente scolastici che interessano i comuni che ricadono nel comprensorio interessato dallo sciopero.

 

LA FILT CGIL ABRUZZO E LA UGL TRASPORTI ABRUZZO ESPRIMONO SOSTEGNO E SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI ARPA DI TERAMO E GIULIANOVA

“Dopo aver approvato negli ultimi tre anni i bilanci economici con fortissime perdite portando l’impresa sull’orlo del fallimento, viste le esposizioni debitorie difficilmente sanabili, gli stessi Amministratori di Arpa persistono nel voler perseguire una politica aziendale fatta solo di tagli ai servizi ed all’occupazione e con un ulteriore risultato negativo, quello di non riuscire a garantire i servizi ai cittadini, anche quelli scolastici, facilmente prevedibili ed organizzabili. E’ ora che chi è lautamente pagato per amministrare questa azienda si assuma le proprie responsabilità. E’ ora che i cittadini abruzzesi attraverso i loro rappresentanti Istituzionali facciano sentire forte la loro voce. E’ ora che la Regione intervenga e ristabilisca una condizione di normalità e di buon senso. Per questi motivi la Filt Cgil Abruzzo e la Ugl autoferro Abruzzo esprimono totale sostegno e solidarietà ai lavoratori Arpa dei distretti di Teramo e Giulianova che martedì 17 settembre incroceranno le braccia per aderire ad un nuovo sciopero di otto ore”.

Impostazioni privacy