Teramo, scoperti mentre smontano uno scooter: nei guai tre giovanissimi

polizia_notteTeramo. Cercano di smontare una scooter, ma vengono scoperti e poi bloccati. Tre giovanissimi teramani sono stati bloccati la scorsa notte da una voltante della questura di Teramo.

I due maggiorenni sono stati arrestati, mentre il terzo complice, di 15 anni, ha rimediato una denuncia. E’ quanto è accaduto stanotte poco prima delle 4 quando una volante, su segnalazione di un solerte cittadino teramano al “113” che aveva notato tre giovani armeggiare intorno ad un motorino, sopraggiunta sul posto ha bloccato un diciottenne ed un diciannovenne.

 

I ragazzi, che hanno tentato di allontanarsi all’arrivo della Polizia, non hanno saputo dare spiegazioni di cosa facessero a quell’ora in via Pilotti, né sono stati in grado di fornire ai poliziotti  i documenti del ciclomotore che risultava anche mancante di targa e con segni di effrazione al blocco di chiusura.

Ai due giovani non è rimasto altro che raccontare quanto realmente accaduto: dopo aver rubato in ciclomotore, in sosta fuori da un’abitazione,  in frazione Varano avevano gettato la targa tra alcune sterpaglie a Collatterrato  e stavano per smontare il veicolo per recuperare pezzi di ricambio.

Gli stessi ammettevano anche di avere un “complice”, scappato all’arrivo della Volante : un ragazzo di quindici anni!

Gli Agenti hanno rinvenuto alcuni cacciavite con cui i ragazzi stavano per smontare la carrozzeria.

C.N. di 18 anni e P.L. di 19, entrambi teramani, sono stati così tratti in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Il  minorenne, anch’egli di Teramo, è stato rintracciato e denunciato.

Impostazioni privacy