Il servizio, che partirà in via sperimentale nella zona del Campo della Fiera, prevede il trasporto a chiamata degli utenti che necessitano di spostarsi e che potranno pertanto contattare telefonicamente la Baltour per essere trasportati con i mezzi dell’azienda.
Risolta, poi, la problematica legata alla discrasia tra gli orari di arrivo dei treni alla stazione ferroviaria e le coincidenze con i bus del servizio urbano. Anche in questo caso, infatti, la Baltour ha assunto l’impegno di predisporre, entro la fine di giugno, un nuovo piano-orari, che sottoporrà al Sindaco, all’UDU e al Rettore e che potrà essere applicato a partire dal prossimo settembre.
Sempre in riferimento alle problematiche universitarie, è stata inoltre analizzata la questione della linea 7 (Stazione) che spesso fa registrare pochi fruitori e che per questo motivo sarà ridotta di alcune corse, salvaguardando le coincidenze in favore degli studenti, mentre sarà possibile recuperare i tragitti non effettuati creando una navetta che collegherà il Centro Storico con l’Università, così come esplicitamente richiesto dal Rettore Luciano D’Amico.